Urge la realizzazione del canile sanitario: il Consigliere Angelo Di Lena deposita una interpellanza urgente in Comune .

La presenza in paese a Pulsano di numerosi cani randagi e le aggressioni denunciate in data 16.10.2019 presso le autorità giudiziarie a dei ragazzi a Pulsano ad opera di cani randagi ha risvegliato per l’ennesima volta nella comunità il problema della necessità della realizzazione di un canile sanitario.
Scrive il consigliere comunale ANGELO DI LENA, in proposito – lo scorso anno in una seduta all’Unione dei Comuni avevo chiesto, appunto, a che punto fosse il progetto per la realizzazione di un canile per tutelare uomini e animali.
È passato tanto tempo , dobbiamo realizzare questo progetto per tutelare tutti, cani
e esseri umani, con una idonea struttura .
È importantissimo per il nostro Comune realizzare il canile sanitario e contribuire così alla lotta contro il randagismo.
Il canile sanitario è fondamentale sul territorio perché, una volta che i randagi vengono catturati vengono sottoposti a visita, sono tenuti in osservazione sanitaria, microchippati e sterilizzati proprio nel canile sanitario e solo dopo possono essere accolti nel rifugio.
Si tratta di una iniziativa che permetterebbe anche al Comune di mettersi in linea con la legge regionale che regola la materia”.