Crea sito

QUEL 20 AGOSTO DEL 79…

TRATTO DA “IL MARE:
TRAGEDIE, PASSIONI
ED AMORI IMPOSSIBILI”
Camminando una notte d’estate

Rientro in Italia, 20 agosto 1979

Finalmente siamo giunti a Venezia. E’ stata dura ma siamo tutti felici e commossi per l’impresa che ci è costata enormi sacrifici.
Sembrerà strano ma il sacrificio più grande è ora quello di lasciare queste anime al loro destino con l’intima speranza che sia pieno di soddisfazioni. Ora verranno suddivisi in gruppi e portati, dalla Croce Rossa Italiana, nei campi allestiti a Chioggia, Trieste, Treviso e così via. E noi? Continueremo a navigare, torneremo a Taranto… e poi chissà…

Ricordi indelebili, scritti e riscritti. Ricordati, ogni volta, con più particolari. L’incontro di due civiltà nella maniera più umanitaria possibile. La legge del mare. La speranza, la voglia di vivere.

 

Francesco Leggieri

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Attualmente conduttore della trasmissione sportiva "Lo Sport a modo mio..." di Tbm canale 212. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.