#NONSOLO25NOVEMBRE: UN SOLO GIORNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE NON BASTA

 

L’iniziativa della Mongolfiera per dire NO agli atti brutali (verbali e fisici) contro

il genere femminile

#nonsolo25novembre è questo il titolo dell’evento che si terrà domenica 17 novembre presso il centro commerciale Mongolfiera di Taranto.

Il 25 Novembre sarà la giornata contro la violenza sulle donne, una giornata ricordo del brutale assassinio subito nel 1960 dalle tre sorelle Mirabal ad opera del regime di Trujillo in Repubblica Dominicana.

Ancora oggi, i dati inerenti alla violenza contro le donne sono allarmanti in tutto il mondo: il fenomeno si sta accentuando e sta diminuendo l’età di chi lo subisce.

Domenica 17 Mongolfiera Taranto ospiterà le Associazioni “Alzàia Onlus” e “Sud Est Donne” e le operatrici del Centro Antiviolenza “Sostegno Donna”, che saranno presenti in Galleria con stand informativi (dalle 10.00 alle 20.00) allo scopo sensibilizzare la cittadinanza sul tema

Un messaggio forte, che deve essere chiaro ogni giorno.

Il 25 novembre ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, un’iniziativa volta a sensibilizzare ogni essere umano sulle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne, in ogni parte del mondo, soffrono dentro e fuori le mura domestiche.

Intanto, sino a domenica nel centro commerciale Mongolfiera si terrà Expo Arredo casa, il Salone dell’arredamento e delle idee per buon abitare e vivere. Ritorna dunque a Taranto l’esposizione dedicata alla casa che in questi anni ottiene il più grande successo in Italia.

Un evento al passo con i tempi e per tutti: per chi è in procinto di progettare o realizzare la casa dei propri sogni, per tutti gli appassionati dello stile, del design, delle linee e dei colori che personalizzano ogni ambiente; per chi ama cambiare o semplicemente rinnovare.

Expo arredo casa risponde ad ogni esigenza.