Crea sito

Leporano – Sbloccati i fondi regionali per la rete idrica e fognaria

Stamani 19 luglio alle ore 10,00 si è svolto presso la sede del capoluogo ionico dell’Acquedotto Pugliese, un incontro in cui è stata enunciata la notizia relativa allo sblocco dei fondi regionali per la rete idrica e fognaria dei Comuni di Leporano e Pulsano.
A codesto hanno partecipato il Vicesindaco del comune ionico, Avv. Filippo Pavone; l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Zagaria e il responsabile dell’ufficio tecnico del medesimo assieme alla diligenza regionale dell’Acquedotto Pugliese.
Sostanzialmente, lo scopo di tale convegno è stato quello di pianificare e individuare i lotti del comune leporanese sui quali intervenire con celerità nella programmazione della rete idrica e fognaria, esprimendo la priorità di questi e indicando anche la misura con la quale ciò avverrebbe.
Possiamo di certo affermare che tale riunione ha avuto esito positivo ed è di primaria importanza ciò, in quanto il “Progetto Comune” del Sindaco, Dott. Vincenzo Damiano dimostra di essere propenso al bene collettivo dell’intera comunità. Il tutto viene, altresì, sottolineato e asserito dal Vicesindaco, avv. Filippo Pavone che ha evidenziato i fattori fondamentali atti a ottenere quanto dianzi menzionato. Inoltre, la sinergia con la quale il Comune e l’Acquedotto Pugliese hanno comprovato, rendono possibile che, in media, ciò si possa verificare nel più breve tempo possibile.
E sebbene l’AQP avesse intenzione di partire (con tali lavori) da zone più “centrali” del paese, l’amministrazione comunale ha espresso con vigore, caparbietà e tenacia la volontà di intervenire nella zona esterna del loco. Dunque, nonostante l’iniziale e differente orientamento rispetto a quanto ambito dall’amministrazione, l’AQP si è mostrato favorevole e collaborativo.
Infine, il Vicesindaco, avv. Filippo Pavone ha espresso con chiara evidenza la volontà di voler completare l’allacciamento della rete in tutta Leporano in un lasso di tempo rapido, conciso e ottimale al fine di porre nuovamente e positivamente i riflettori su uno dei comuni della provincia bimare divenuto, nel giro di pochi anni, fiore all’occhiello.
Infine, ricordiamo che i rispettivi uffici si aggiorneranno per quanto concerne la stesura e il piano da stilare in merito a quanto appena riportato.
Eleonora Boccuni
Francesco Leggieri

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Attualmente conduttore della trasmissione sportiva "Lo Sport a modo mio..." di Tbm canale 212. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.