Crea sito

Leporano – Metti una sera con “Frank”

Venerdì 15 novembre, Castello Muscettola di Leporano

Un quintetto celebra “The Voice” e altri artisti italiani. Fra questi, Jean Francois Guarini (voce) e Antonello Parisi (piano). Evento promosso dalla Proloco, a cura di Antonella Falcioni. Il ruolo dell’Amministrazione comunale. Fine serata, degustazioni enogastronomiche.

“Metti una sera con Frank Sinatra & Friends” al Castello Muscettola di Leporano venerdì 15 novembre alle 20.30 con le canzoni di The Voice e altri artisti, anche italiani, che abbiano similitudini con uno degli artisti più amati di tutti i tempi. E tutto in una sola serata. Come fosse un galà, insieme, sullo stesso palco, quattro musicisti e un cantante: Antonello Parisi (piano), Antonio Cascarano (contrabbasso) Raffaele Vaccaro (sax), Roberto Cati (batteria) e Jean Francois Guarini (voce).

Organizzazione a cura della Proloco di Leporano e Antonella Falcioni che insieme alla locale Amministrazione comunale, a cominciare dal sindaco, Vincenzo Damiano, ha trovato interessante organizzare una serata di così alto profilo. Cantante e conduttore del galà, lo stesso Guarini, che nell’occasione rispolvera una sua antica passione per lo spettacolo, strada già percorsa già in veste di organizzatore  e animatore.

Prima di tornare in Italia, numerose le sue esperienze in pianobar mezza Europa, per poi tornare in Italia e dividersi fra Costa Smeralda e Forte dei Marmi, in locali mondani nei quali diventa una delle attrazioni “live”. La sua canzone-manifesto “Fly to the moon”, senza considerare che “My way”, in italiano “A modo mio” è una canzone e una frase insieme, che oltre ad averla scolpita nel cuore Guarini ha voluto tatuarla su un braccio. Fra le canzoni previste nel corso della serata “I’ve got you under my skin”, “The lady is trump”, “All of me”, proseguendo con le italiane “Buonasera signorina”, “Mi va di cantare”, “Via con me” e, ancora, “What a wonderful world”, “You are the sunshine of my life”, “The look of love”.

Ottimi i musicisti del quintetto, a cominciare da quell’Antonello Parisi, una decina di anni negli Stati Uniti, borse di studio nelle più prestigiose università americane, centinaia di concerti e serate con stelle del jazz internazionale. Una storia straordinaria, la sua, con un ritorno in Italia e più di una reunion con i colleghi di sempre. A fine spettacolo, degustazione enogastronomica. Ingresso 8,00 euro. Info: 346.8369836, 366.8914915.

Francesco Leggieri

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Attualmente conduttore della trasmissione sportiva "Lo Sport a modo mio..." di Tbm canale 212. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.