LA SUN FILM ACADEMY HA PRESENTATO UN PERCORSO FORMATIVO E DIDATTICO

 

 

TARANTO – 18-10-2018.

“Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione”.

Questa la frase che ha fatto da ingresso, questa mattina, alla presentazione della SUN FILM ACADEMY e il relativo percorso formativo con annesso programma didattico, anno accademico 2018/19. L’offerta è diretta, in particolare, ai giovani, dando loro l’opportunità di formarsi nelle professioni del Cinema, che non è solo recitare o mostrarsi.
Sono intervenuti Patrizia Fersurella, fondatrice della Sun Film Group, l’amministratrice Giulia Derosa (Ceo Sun fim group produttrice), il  Direttore Artistico  Giorgio Serafini,  il Direttore Didattico Maurizio Rigatti e, per l’amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura Fabiano Marti.

Interessanti tutti gli interventi dei partecipanti alla convention, hanno assistito alla presentazione, oltre ai giornalisti, molti giovani e addetti ai lavori del circondario.

FARE CINEMA (ARTI E MESTIERI)

REGIA-SCENEGGIATURA-MONTAGGIO-DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA E OPERATORE DI RIPRESA-PRODUZIONE-COMPOSIZIONE MUSICA PER FILM.

TECNICHE ATTORIALI (RECITAZIONE, IMPROVVISAZIONE, TECNICHE VOCALI

ORGANIZZAZIONI EVENTI

TRUCCO

LABORATORIO DI RECITAZIONE PER BAMBINI/RAGAZZI

MASTERCLASS

L’obiettivo è quello di formare e sostenere una nuova generazione di professionisti che sappia promuovere e proteggere il grande patrimonio culturale e cinematografico, operando, attivamente, in questa magica realtà.

foto MAX PERRINI