Crea sito

IL GIROTONDO DEI COLORI ARRIVA A TARANTO

Due giorni di incontri, giochi e lavoratori per ritrovare la consapevolezza del sè

Un girotondo di colori. Un girotondo per riscoprirci e prendere consapevolezza. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’associazione “La via dei colori” in collaborazione con Svicom, che prenderà il via sabato 18 e domenica 19 al centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Si tratta di un evento itinerante che presenta Tre laboratori, una mostra e un incontro informativo.
Un Ricco programma che coinvolge grandi e piccoli.
Sabato 18 Maggio alle 17.00 è previsto un laboratorio per bambini dal titolo
“Federico”: Attraverso un’originale rivisitazione del messaggio della cicala e della formica, scopriamo con un piccolo topolino il valore della poesia. E di noi stessi, ciascuno con la propria unicità.
Domenica 19 Maggio alle 10.00 “Piccolo blu piccolo giallo”: laboratorio per bambini
Una storia di amicizia alla scoperta della propria identità e di ciò che siamo assieme agli altri. Il laboratorio porterà i piccoli a riconoscersi e avventurarsi nella bellezza della diversità.
alle 17.00 “Comunicare attraverso i libri”: Incontro informativo dedicato alla genitorialità e al rapporto con i nostri bambini. La lettura ad alta voce e la bellezza di libri e albi illustrati come canali di dialogo con i piccoli. L’incontro è patrocinato dall’Ordine degli psicologi. A cura della dott.ssa Alessandra Erriquez (La Via dei Colori) e del dott. Geremia Capriuoli (Ordine psicologi Puglia).

Francesco Leggieri

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Attualmente conduttore della trasmissione sportiva "Lo Sport a modo mio..." di Tbm canale 212. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.