Elezioni in Puglia-Fitto Candidato del Cdx?

Si avvicinano le elezioni alla regione Puglia, mentre al centrosinistra, già si conosce il nome del candidato: l’uscente Emiliano, nel centrodestra ancora non si sa chi sia, anche se dai più viene indicato Raffaele Fitto, copresidente di FdI, e naturalmente candidato ideale di Giorgia Meloni.

Voci di corridoio danno per certa questa candidatura, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Anche se, crediamo. si aspetterà il risultato dell’Emilia Romagna.

A tal proposito il senatore Ignazio La Russa in questi giorni ha dichiarato su varie testate nazionali, che l’unico candidato è Fitto, nome deciso a livello nazionale. Per la Russa inutile aspettare il risultato in Emilia, in quella regione ha dichiarato, se vinciamo, vince tutto il cdx non solo la lega, cosi se si verrà sconfitti.

Nel frattempo nel csx Matteo Renzi dichiara che non appoggerà il governatore uscente, tant’è, che nella provincia di Taranto sta preparando una lista di Italia Viva.

Nella lista del Pd, si da per certo la presenza di Mazzarino, Lo Noce, Bitetti, Azzaro.

In liste civiche invece andranno Scalera e Gemmato.

Nella lista di FdI, l’uscente Perrini, Pirolli, Vietri e Cannone.

Nella lega Conserva, Perrone (di Laterza), Borracci, Laterza, Gigante, Sala, le stesse voci di corridoio danno in aggiunta una donna, tarantina, di cui al momento non si sa il nome, oltre ad un imprenditore di Grottaglie.

In F.I , l’uscente Franzoso, Ingrosso, Infesta ed Attolio.

Questi i nominativi che vengono indicati come candidati sicuri.

Certo è che è necessaria l’unità di intenti se in Puglia si vuol cambiare rotta.

Gianfranco Maffucci