Crea sito

ASS. ANTEAS – “FESTA DEI NONNI”

Sono iniziate con la “FESTA DEI NONNI” le attività  dei volontari  dell’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), sita in Corso Umberto 144 a Taranto.

Infatti, questa mattina un piccolo gruppo, guidato dalla vice presidente Prof.ssa Ida Iannelli e dalla segretaria Sig.ra Annamaria Soldatini, si è recata presso il padiglione “Ulivo” della CITTADELLA DELLA CARITA’, per incontrare i tanti nonni, ospiti della struttura, e trascorrere con loro alcune ore in allegria.

E’ stata una bella mattinata, allietata non solo dalla musica di alcune canzoni, che hanno consentito a tutti di manifestare la loro gioia battendo ritmicamente le mani  o cantando, come la Sig.ra Teresa che conosceva le parole di tutti i brani,  ma  anche dall’amore e dalla disponibilità di tutto il personale e dei tirocinanti, che hanno partecipato ed aiutato gli ospiti a fare alcuni passi di danza.

Ciò ci fa comprendere che a volte basta poco per allietare i nonni: una carezza, un sorriso, una canzone, un dolcino, per trasformare un giorno qualunque in uno di festa!

Al termine è  stato bello ascoltare il parere spontaneo  di una nonnina: “E’ stata una bella festa! Tornate!”.

E’ stato con un arrivederci alle prossime festività natalizie il saluto dei volontari presenti.

 

Ida Iannelli

Gianfranco Maffucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.