Crea sito

A NATALE PUOI…TRA ALLEGRIA E SOLIDARIETA’

Le mille sorprese natalizie del centro commerciale Mongolfiera di Taranto: il calendario delle iniziative e la raccolta die giocattoli in favore dei bambini della Caritas di Paolo VI

A Natale puoi…recita una canzone di questo magico periodo. Puoi divertirti, essere felice, lasciare spazio ai sentimenti più puri. Un periodo che incanta tutti: grandi e piccini con le luci e le musiche, i colori e i profumi tipici. Atteso dalla maggior parte delle persone ogni anno, al centro commerciale Mongolfiera, il periodo natalizio riserva mille sorprese.
Di seguito il calendario delle iniziative: 7 dicembre dalle 17 alle 20 il laboratorio delle decorazioni natalizie. L’8 dicembre dalle 17 alle 20 apre i battenti l’ufficio postale di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine sicuri che giungeranno direttamente nelle mani di Santa Claus in persona. Il 14 dicembre dalle 17 alle 20 i piccoli aiutanti di Babbo Natale saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno conoscerli e giocare con loro con il truccabimbi. Domenica 15 dicembre dalle 17 babbo Natale sarà pronto adf incontrare i piccoli che vorranno conoscerlo dal vivo e sarà accompagnato da due amici d’eccezione: Minnie e Topolino.
Il 21 dicembre Natale è proprio vicino e per tutti i bambini ci sarà la possibilità di provare “il trucco” giusto per le feste: infatti dalle 17 animatori speciali si divertiranno a trasformare tutti coloro che accorreranno in fantastici personaggi natalizi. Domenica 22 torna Babbo Natale per un abbraccio carico di gioia, allegria e colore. Lunedì 23 dicembre torna il tradizionale appuntamento con la notte bianca in Mongolfiera: negozi aperti fino alle 23, musica e divertimento. Il 24 Babbo Natale risponderà a tutti i bambini prima di partire per la lunga notte di doni.
Ma Natale non è solo divertimento e allegria, è anche solidarietà. Nei giorni 7/8/14/15 e dal 21 al 24 per tutta la giornata e dal 16 al 20 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso la postazione dell’associazione “L’arcobaleno nel cuore” sarà possibile donare dei giocattoli per la Caritas della Parrocchia “Gesù Divin Lavoratore” del quartiere Paolo VI di Taranto. un piccolo gesto per rendere grande il Natale.

Francesco Leggieri

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Attualmente conduttore della trasmissione sportiva "Lo Sport a modo mio..." di Tbm canale 212. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.